ENERGYGREEN,ESCo,PROGETTI EFFICIENZA ENERGETICA,CERTIFICATI BIANCHI,DIAGNOSI ENERGETICHE,CONTO TERMICO

contatto rapido Phone: +39 081 530 81 05 · Mail Address: info@energygreenesco.com · Vedi Google Map

Energygreen ESCo: verso l'efficienza energetica

La nostra società, certifica ESCo ai sensi della norma UNI CEI 11352:2014, è in grado di fornire tutti i servizi tecnici, commerciali e finanziari necessari per realizzare interventi di efficienza energetica, assumendosi l’onere dell’investimento e il rischio di un mancato risparmio, a fronte della stipula di un contratto. Non si limita quindi a fornire semplicemente le risorse finanziarie con le quali il cliente realizzerà autonomamente l’investimento in quanto deve possedere le adeguate competenze tecniche e le disponibilità economiche necessarie per realizzare quanto le è stato commissionato, offrendo anche flessibilità in base alle esigenze di chi ha richiesto i relativi servizi.

La realizzazione di azioni per il miglioramento dell’efficienza energetica richiede competenze ed esperienza, tra le quali diagnosi energetiche, analisi di fattibilità tecnico-economico-finanziaria dei progetti.
Spesso per la Pubblica Amministrazione, i potenziali interventi sono difficili da implementare per la carenza di fondi rispetto alle esigenze complessive, rispetto alle quali l’energia occupa spesso un ruolo secondario. Tali inconvenienti possono essere superati in molti casi proprio grazie alle ESCo ed al finanziamento tramite terzi.

- la garanzia di un risparmio energetico o l’offerta di un servizio a costi energetici minori;
- la remunerazione legata direttamente ai risparmi energetici conseguiti dall’utente;
- il finanziamento del cliente, ricorrendo al FTT o tramite mezzi propri, o comunque l’assistenza nell’accesso al credito.


In sostanza il valore aggiunto che offriamo al cliente è rappresentato dall’offerta di:

- servizi energetici integrati garantiti a livello contrattuale;
- finanziamento tramite terzi.
- l’assenza o la riduzione dei rischi finanziari e l’eliminazione di quelli legati alle prestazioni dell’impianto;
- l’opportunità di realizzare interventi anche in mancanza di risorse finanziarie proprie ed in presenza di difficoltà nel reperire finanziamenti esterni, ovvero la disponibilità di risorse interne per altri compiti;


- la liberazione dalle problematiche connesse alla gestione e manutenzione dell’impianto, che viene affidata a soggetti specializzati;
- la possibilità di conseguire benefici energetico-ambientali importanti, tenuto conto del fatto che i profitti della ESCo, in presenza di un contratto ben realizzato, sono proporzionali all’efficienza dell’impianto.

Ovviamente tali vantaggi si pagano in termini di una complessità contrattuale consistente e dalla necessità di predisporre capitolati tecnici dettagliati.
Le clausole contrattuali devono servire a garantire l’utente da una parte, affinché l’intervento realizzato sia effettivamente energeticamente efficiente e tecnicamente valido, anche tenendo conto dell’andamento del mercato dei vettori energetici e delle tecnologie, e la ESCo dall’altra, in modo che riesca effettivamente a rientrare dei costi sostenuti ed a realizzare una certa quota di profitto.

La presenza di ingegneri competenti all’interno del nostro personale, permette all’utente di meglio valutare i vantaggi energetici e quindi economici conseguibili e di inserire fra gli interventi anche quelli utili, ma caratterizzati da tempi di ritorno dell’investimento troppo lunghi per giustificarne l’adozione in solitaria. Un’interazione costruttiva con la ESCo garantisce i risultati migliori, in quanto consente alla società di servizi di conoscere meglio le problematiche dei propri clienti e di individuare meglio i rischi e le possibilità di superarli.

Cosa aspetti? Contattaci subito!!
   Risponderemo entro 24/48hInvia
Energy Green ESCo
Figure professionali aperte
Ricerchiamo per collaborazioni esterne Agenti di Commercio atte alla vendita dei nostri prodotti e/o servizi.
Cerchiamo persone dinamiche, brillanti, aperte al cambiamento per cogliere insieme le sfide del business e centrare gli obiettivi del piano d'impresa.
Partner - Energy Green ESCo
Energy Green ESCo è inoltre sempre alla ricerca di partership utili a migliorare e ampliare i servizi offerti, affiancando e sostenendo Studi di Ingegneria e Architettura ed Istallatori.